Archivio delle News

26/05/2017 - amministrative 11 giugno 2017, nomina dei presidenti di seggio, aggiornamento
Negli scorsi giorni si è proceduto alle nomine in oggetto, tuttavia, come in precedenti occasioni, per la frequenza di rinunce, vi è la necessità di procedere a numerose sostituzioni, per cui è ancora utile segnalare la propria disponibilità alla mail elettorale.ca.laquila@giustizia.it

seguono le notizie già pubblicate

In attesa di formalizzare le designazioni dei presidenti di seggio, si pubblica l'allegato avviso del Comune di L'Aquila.

Nella previsione delle votazioni del giorno 11 giugno 2017, con possibile turno di ballottaggio 25 giugno 2017, si rende noto che è possibile segnalare la propria disponibilità all'incarico di presidente di seggio all'indirizzo di posta elettronica elettorale.ca.laquila@giustizia.it, evidenziando anche i propri recapiti telefonici. Tale modalità di comunicazione, per esigenze gestionali, ha un carattere esclusivo, non potendosi tener conto di nessun altra modalità di segnalazione.

Si prega quanti abbiano già segnalato la propria disponibilità di volerla confermare  in funzione dei suindicati giorni di votazione.

Si ricorda che la disponibilità qui richiesta presuppone la regolare iscrizione all’albo dei presidenti di seggio. La nomina, inoltre, potrà avvenire solo per una sezione elettorale del proprio Comune di  residenza, come normativamente imposto dalla L. n. 147 del 2013, senza alcuna preferenza per seggi determinati, dovendosi procedere all’abbinamento presidente/seggio secondo una procedura automatizzata.

Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto all’account elettorale.ca.laquila@giustizia.it.

avviso comune aq