Archivio delle News

30/06/2017 - trasloco della Corte di Appello e UNEP, aggiornamento 30 6 2017
Le operazioni di trasloco sono terminate venerdì 30 giugno, con la ricolllocazione della Sezione Penale al primo piano dell'edificio centrale, lato opposto aquello occupato dal Tribunale.

Presso l'URP al piano terra è operativa una postazione per le richieste di informazioni e adempimenti di competenza della Cancelleria Penale della Corte.

Segue quanto già pubblicato

 

E' stato completato il trasloco della Sezione Civile e della Sezione Lavoro della Corte, al terzo piano dell'edificio centrale, corridoi rispettivamente alla destra e alla sinistra dell'uscita dagli ascensori. Si evidenzia tuttavia che i servizi al pubblico sono assicurati, in larga misura, all'URP situato al piano terra, locale già in uso allo sportello dell'UNEP. 

In particolare presso l'URP, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì  sono assicurate le seguenti attività:


  • Iscrizione a ruolo con preiscrizione;

  • Costituzioni con annotazione sul SICID;

  • Deposito istanze di rilascio certificazioni, copie semplici, conformi e con formula esecutiva con determinazione di importo diritti e bolli. Per il rilascio di atti con urgenza gli stessi verranno preparati dalla cancelleria di riferimento e riconsegnati entro il giorno successivo dalla richiesta;

  • Deposito istanze dirette al ritiro dei fascicoli di parte;

  • Riconsegna dei fascicoli, dei certificati e delle copie;

  • Mero deposito di atti, anche riguardante il settore penale.


sempre per il settore civile, si deve considerare che i fascicoli d’ufficio in corso sono ancora collocati nell’archivio della sede di Pile, in attesa dell'allestimento dei necessari spazi in via XX settembre. presso tale archivio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 verrà aperto uno sportello per mettere a disposizione degli Avvocati o delle Parti i fascicoli stessi ed effettuare il rilascio delle copie eventualmente richieste.

Nella giornata di domani, 28 giugno, inizierà il trasloco della Sezione Penale.

segue quanto già pubblicato:

Si segnala che da giovedì 29 giugno, orari abituali, l'UNEP assicurerà il servizio al pubblico, in Via Pile n. 7, nell'edificio già sede della Corte di Appello.

Si segnala che da lunedì 19 giugno 2017 inizierà il trasloco della Cancelleria Civile della Corte, si tratta degli uffici del secondo piano della sede di Via Pile, nei pressi della stazione ferroviaria.

Contestualmente presso il Palazzo di Giustizia di Via XX Settembre, presso l'ampio locale al piano terra, con ingresso da Via XX Settembre, dove è operativo lo sportello al pubblico dell'Unep, sarà presente dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, anche Personale di cancelleria dell Corte al fine di consentire iscrizioni a ruolo con preiscrizione, costituzioni con annotazione sul SICID ed il mero deposito di atti che riguardino anche il settore penale.

Nessuna variazione per quanto riguarda le udienze.

Segue quanto precedentemente comunicato

Si comunica che dal 14 6 2017 gli uffici amministrativi e contabili sono operativi nel Palazzo di Giustizia, con ingresso da Via XX Settembre, al piano terzo dell'edificio principale e corrispondente corridoio del secondo edificio. In allegato le collocazioni degli uffici in argomento.

Dal prossimo 12 giugno inizieranno le operazioni di trasloco della Corte negli spazi assegnati nel ricostruito Palazzo di Giustizia. Si tratta di un’operazione complessa, durante la quale si cercherà di minimizzare gli inevitabili disagi per quanti avranno necessità di interloquire con questi uffici. Per l’attività d’udienza non è prevista alcuna variazione calendariale, le aule infatti non sono interessate da alcuna movimentazione di arredi. Su questo sito, in tempo reale, verrà pubblicata ogni utile informazione sulla nuova collocazione degli uffici, cosi come eventuali precisazioni in merito alla individuazione delle aule d’udienza. Può qui anticiparsi che i primi uffici a trasferirsi saranno quelli della Presidenza e del settore amministrativo e contabile, seguiranno quelli del settore civile ed infine quelli dell’area penale. Una variazione riguarderà anche l’Unep presso questa Corte di Appello, il quale troverà la sua nuova collocazione nell’attuale sede della Corte di Appello, in Via Pile n. 7, mantenendo l’attuale sportello al pubblico in via XX Settembre fino all’ultimazione  del trasloco in parola. Nelle nuove destinazioni resteranno comunque fermi gli attuali recapiti telefonici e, ovviamente, gli indirizzi di posta elettronica in uso.

Corte aq, contabilità
Corte aq, presidenza