Archivio delle News

25/05/2017 - Collegio Regionale di Garanzia, elezioni 2017, aggiornamento
 

Il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale, per l’anno 2017, sarà chiamato ad esaminare le dichiarazioni ed i rendiconti dei candidati alle elezioni nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, in applicazione della Legge 10 dicembre 1993 n. 515 e successive modificazioni e della Legge 6 luglio 2012 n. 96 (articolo  13).

Si raccomanda ai candidati di prendere visione della Legge n. 515 del 10/12/1993 e successive modificazioni e della Legge n. 96 del 6/07/2012 (particolarmente l'art. 13 per i limiti massimi di spesa) per ottemperare agli obblighi previsti da detta normativa.

Si richiama, in particolare, l'attenzione sull'obbligo per ciascun candidato, se pur non eletto, di presentare la documentazione prevista della legge (rendiconto o dichiarazione di non aver sostenuto spese) e si rammenta inoltre che la dichiarazione sottoscritta deve essere accompagnata dalla formula prevista dall'art. 2 della Legge 441/82 "Sui mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero".

 La  modulistica è reperibile negli allegati al presente avviso

 

zero spese
modello rendiconto