Archivio delle News

23/07/2020 - Elezioni amministrative e referendum del 20/21 settembre 2020. nomina Presidenti di seggio
In previsione delle votazioni dei giorni 20 e 21 settembre 2020, con eventuale turno di ballottaggio il 4 e 5 ottobre 2020, si rende noto che è possibile segnalare la propria disponibilità all'incarico di Presidente di seggio all'indirizzo di posta elettronica elettorale.ca.laquila@giustizia.it, comunicando i propri dati anagrafici e recapiti telefonici. Tale modalità di comunicazione, per esigenze organizzative,  ha un carattere esclusivo, non potendo tenersi conto di nessun'altra modalità di segnalazione della propria disponibilità. Si ricorda che la disponibilità presuppone la regolare iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio del relativo Comune di residenza. La nomina potrà avvenire solo per una sezione elettorale del proprio Comune di residenza, come imposto dalla Legge n. 147/2013, senza alcuna preferenza per seggi determinati, dovendosi procedere all'abbinamento presidente/seggio elettorale secondo una procedura automatizzata.  Ogni eventuale chiarimento potrà essere richiesto all'indirizzo di posta elettronica ordinaria elettorale.ca.laquila@giustizia.it