Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara - Come fare per...


Certificazione del casellario giudiziale
A chi rivolgersi

Ufficio Sportello cittadini e Sportello avvocati

Ubicazione: Via Antonio Lo Feudo, 1 - Pescara
Piano: 2
Stanza: 37-38-39-40
Attività svolte:

Ricezione e smistamento posta; Informazioni procedurali penali e civili al pubblico e ricezione denunce-querele; Ricezione e riconsegna certificati 335 c.p.p. a privati; Certificati penali e carichi pendenti a privati; Informazioni e ricezione domande di concorso uditori e notai; Ricezione istanze per rilascio copie fascicoli archiviati.

Orario al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,30; martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott. Gian Pio Sabella (Funzionario Giudiziario F1)
    Incarico: Responsabile
    Piano: 2
  • Dott. Alberto Aulizio (Operatore Giudiziario F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: 2
    Stanza: 38
Certificazione del casellario giudiziale

 

La persona interessata (ovvero il soggetto a cui e' riferito il certificato) o una persona da lui delegata può chiedere il CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE,  il quale contiene i provvedimenti in materia penale, civile  e amministrativa (i provvedimenti penali di condanna definitivi e i provvedimenti afferenti all’esecuzione penale, i provvedimenti relativi alla capacità della persona – interdizione giudiziale, inabilitazione, interdizione legale, amministrazione di sostegno – i provvedimenti relativi ai fallimenti – i quali non sono più iscrivibili dal 1°gennaio 2008 – i provvedimenti di espulsione e i ricorsi avverso questi)

Il certificato del casellario giudiziale puo' essere chiesto presso lo SPORTELLO CITTADINI al secondo piano. La richiesta prevede la compilazione del modulo che si puo' scaricare in calce alla presente sezione. Alla richiesta va allegata copia del proprio documento di identita' in corso di validita'. E' possibile delegare al ritiro altro soggetto, in tal caso occorre allegare delega firmata in originale e documento di identita' del soggetto delegante e del soggetto delegato. 

Accesso agli uffici
Sportello Avvocati e Sportello Cittadini

10:00 - 13:00, dal lunedi' al venerdi'

16:00 - 17:00, il martedi' e giovedi' (con prenotazione on line)

T +39 0854532620 (attivo esclusivamente dalle 8.30 alle 10:00)

PEC: serviziocopie.procura.pescara@giustiziacert.it

Costi

Per il rilascio del certificato occorrono: - una marca da Euro 16,00; - una marca da Euro 3,87 (per i diritti di segreteria). Per l'urgenza e' necessaria un'ulteriore marca da bollo dell'importo esatto di Euro 3,87.

Tempi

In via ordinaria il certificato viene rilasciato dopo 3 giorni; in caso di urgenza, depositando i relativi diritti, viene rilasciato immediatamente.